HomeIndustrial

Industrial

ThermoIQ per il settore Industrial. Dedicato a chi progetta e costruisce sistemi ed apparecchiature laser industriali innovative.

La Grande Sfida

Aiutiamo i costruttori di sistemi laser per applicazioni industriali innovative (e.g. marking, welding, soldering) a scegliere il sistema di raffreddamento ottimale in grado di tenere sotto controllo la temperatura dei dispositivi elettronici, ottimizzandone le prestazioni e garantendone la massima affidabilità e durata nel tempo.

Quando risulta necessario mantenere la temperatura di funzionamento di una apparecchiatura laser industriale al di sotto della temperatura ambiente, al fine di garantire il corretto e continuo funzionamento dei dispositivi elettronici, vengono utilizzate soluzioni di raffreddamento del tipo Advanced Active Cooling (e.g. chiller a liquido) che devono essere miniaturizzate, facili da integrare nelle apparecchiature del Cliente, efficienti, innovative ed ecologiche.

I Nostri Obiettivi

Obiettivo 1

Implementare un raffreddamento di precisione, affidabile ed efficiente

Nelle applicazioni laser industriali risulta fondamentale impiegare sistemi di raffreddamento che permettono di controllare in maniera precisa la temperatura, garantendo la massima affidabilità nel funzionamento continuo ed, al tempo stesso, riducendo al minimo i consumi di energia elettrica.

I Nostri Obiettivi

Obiettivo 2

Garantire una facile integrazione del sistema di raffreddamento nell’apparecchiatura laser industriale

Il sistema di raffreddamento, oltre ad essere efficiente e affidabile, deve essere il più possibile miniaturizzato e facile da integrare nell’apparecchiatura laser del Cliente, senza aggiungere complicazioni in fase progettuale e senza comportare difficoltà in fase di montaggio e installazione.

I Nostri Obiettivi

Obiettivo 3

Impiegare soluzioni di raffreddamento innovative ed ecologiche

Prevedere, già in fase di progettazione, soluzioni di raffreddamento basate su tecnologiche innovative ed ecologiche come, ad esempio, la tecnologia termoelettrica (celle di Peltier) oppure la tecnologia compressore modulante con fluido refrigerante naturale (eco-friendly), rappresenta anche per il costruttore di apparecchiature laser industriali un vantaggio competitivo nel proprio mercato di riferimento.

I nostri Partner

Entra in contatto con noi e ottieni una consulenza gratuita

Compila il form di contatto con i tuoi dati. Un nostro consulente tecnico ti contatterà quanto prima per rispondere alle tue domande e aiutarti nell’affrontare al meglio il tuo problema di Thermal Management.